TOUR DEL LAGO CON GLI AMICI DI MOTORAGAZZI

Per lavoro???, oltre a gustare un sacco esperimenti della nostra cucina??, spesso ci “tocca” sperimentare le attrazioni che Desenzano, Sirmione e il nostro magnifico Lago di Garda ci offrono. Con questo spirito …missionario???abbiamo affrontato il tour del Lago in Vespa! Grazie all’invito di @motoragazzi, accompagnati dalla sapiente guida di Francesco, abbiamo vissuto un’esperienza davvero divertente! Abbiamo conosciuto, apprezzato e sostato in angoli che difficilmente avremmo raggiunto in un unico giorno senza la VESPA!

Con partenza da Sona, siamo saliti a Pastrengo, Affi, Torri del Benaco! Da qui l’imbarco e l’attraversamento del Lago fino alla sponda orientale, Toscolano Maderno. Poi di nuovo in sella, Gargnano e a salire fino al bellissimo borgo di Tremosine! Percorrendo il meraviglioso percorso, lo stesso affascinante scenario che ha fatto da sfondo alle riprese del film di 007, “Quantum of Solace”! Da qui una vista spettacolare del Lago di Garda! Un terrazzo mozzafiato sospeso a 350 metri sopra il lago.

C’è anche il tempo di una buona sosta in tavola… Sempre per “lavoro” eh, sia chiaro! Si risale in sella! Attraversiamo Tignale e scopriamo valli tra le montagne che ti sembra strano trovare a così poca distanza dalla frenesia del Lago! Anche qui una tappa per conoscere profumi e sapori della formaggella di Tremosine: quante fantastiche tradizioni offre il nostro Paese. Si scende tra tortuose vie e viste mozzafiato. Raggiungiamo Limone.

Purtroppo non abbiamo molto tempo da spendere in questa altra suggestiva località.. il traghetto ci aspetta per l’imbarco, destinazione Malcesine! È un altro momento di “relax panoramico”, il ritorno sulla riva veronese. Dura circa mezz’ora il viaggio e poi nuovamente pronti a sfrecciare con le nostre mitiche Vespe! Percorriamo la Gardesana prima di deviare in direzione San Zeno di Montagna. Qui ci aspetta l’ultima… birretta!

Ops, questo non dovevo dirlo! Ah, Ah!! Amen, mi è scappato! La via del ritorno è breve, la giornata volge al termine.
Fantastica esperienza, da riprovare, sicuro! …e vediamo un po’ l’evoluzione dei progetti di #ALBERGOTRATTORIAITALIA E @MOTORAGAZZI, un Tour del Basso Lago e delle colline Moreniche è allo studio!! Salite in sella e seguiteci ;-))

Simone per Albergo Trattoria Italia

By: wp-backend
In: Informazioni Turistiche, Notizie
1
Keep your dreams alive. Understand to achieve anything requires faith and belief in yourself, vision, hard work, determination, and dedication.
wp-backend

×
Prenota

Prenota

  • Camera Standard
  • Camere Superior
  • Camera Family