I NUOVI SOGNI

ALBERGO TRATTORIA ITALIA è: I NUOVI SOGNI!

E’ questo il titolo del romanzo, che gli autori Maria Patelmo e Paolo Bulzi hanno scritto nel 2019.

Una storia affascinante, emozionante, toccante nella rievocazione storica degli eventi, che ha saputo coniugare: storia, fantasia, amore e un pizzico di ilarità. …gli stessi ingredienti che distinguono la nascita e la crescita di Albergo Trattoria Italia!

Ma dove è nata l’idea del libro?

Simone: 

io la chiamo legge di attrazione! Era un’idea che mi frullava da un po’ nella testa. Poi, quasi per caso, arriva una mail! Ciò che inizialmente appariva come una bufala, pian piano prende forma e contenuto. Così decido di invitare Maria e Paolo al nostro ristorante! Una buona cena, accompagnata da un buon vino, ha dato inizio ad un reciproco rapporto di stima e simpatia, da li in avanti tutto è stato naturale e spontaneo. 

Gli autori: Maria e Paolo:

I nostri primi due romanzi sono stati ambientati all’estero. Con il terzo, al fine di omaggiare il corpo dei bersaglieri, abbiamo scelto di spostarci in Italia. Da allora i nostri libri non hanno fatto altro che viaggiare per l’Italia, narrare le curiosità e la storia del nostro inimitabile Paese. E quale migliore idea di scrivere una storia nel luogo dove si è combattuta la seconda guerra d’indipendenza che ha portato alla creazione del Regno d’Italia?

Così, di buon lena, abbiamo inviato alle aziende del posto una proposta di collaborazione per la stesura di un manoscritto. L’intraprendente Simone Starace non si è lasciato sfuggire l’occasione e, dopo un accurato studio del territorio, degli eventi che lo hanno caratterizzato nei secoli e delle bellezze turistiche, abbiamo catapultato i protagonisti in avventure mozzafiato, situazioni al limite del paradosso ed emozioni che ognuno di noi vorrebbe provare. 

Una lettura da non perdere!

https://www.mondadoristore.it/I-nuovi-sogni-Maria-Patelmo-Paolo-Bulzi/eai978883214443/

https://www.amazon.it/I-nuovi-sogni-Maria-Patelmo/dp/8832144433

Emiliano e Simone al muso

By: trattoriaitalia
In: Informazioni Turistiche, La nostra storia, News ed Eventi, Notizie
0
trattoriaitalia

Prenota