Albergo Trattoria Italia, il mio piccolo sogno!

Ciao, sono Simone Starace, ideatore e promotore di questo bel progetto. 
Detta così, sembrerebbe che ho fatto tutto da solo… invece sono veramente tante le persone che devo ringraziare per quanto abbiamo, e stiamo, facendo!
Ad iniziare dalla mia famiglia! Che mi ha insegnato, fatto amare e rispettare questo lavoro e questo servizio che da più di 25 anni offriamo.
Tutti gli altri, sarebbe impossibile menzionarli in questo breve articolo e per questo ho deciso che farò loro una sorpresa diversa! 
…per chi, leggendo questo si riconosce, va un mio grandissimo ringraziamento: onorato di aver lavorato e di lavorare con persone così preziose!
Quindi oggi vi voglio raccontare com’è nata questa idea! 
Ho acquisito Trattoria Italia nel 2001, per molti anni ho occupato un immobile non di nostra proprietà nelle vicinanze e spesso mi capitava di osservare questo immobile dove oggi siamo. Era chiuso, abbandonato da chissà quanti anni, depredato negli anni di quel poco di buono che c’era e lasciato in uno stato di totale degrado. Non so perché, ma nonostante quella catastrofica situazione, a me questo posto piaceva!
Capita un giorno che a pranzo conosco uno degli eredi proprietari di questo immobile! …tu ci credi al destino???
Da lì nacque un lungo iter burocratico, durato circa 6 anni, e che ci ha alla fine permesso di iniziare la ristrutturazione. Nell’estate del 2014, il 07 luglio, hanno avuto inizio i lavori per la prima parte: il ristorante! Sono stati 6 mesi di lavori intensi, un’opera incredibile visto il calendario che ci eravamo imposti. Tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di ditte e professionisti molto capaci, primo tra tutti il Geometra Ottavio Bordignon, che in questo lavoro mi ha trattato come un figlio! La sua collaborazione e la sua fiducia sono cose che nella vita non si possono scordare! 
Il 12 gennaio 2015, abbiamo inaugurato la nuova vita di Trattoria Italia!
Com’è cambiata la nostra azienda dopo questo spostamento, è qualcosa di incredibile! Tutti, per primo il mio – prima collaboratore ed ora socio – Emiliano, hanno riformulato le proprie abitudini, i propri schemi di pensiero e hanno creduto nel cambio di direzione che ho voluto dare a questo progetto. Quanto stiamo proponendo oggi è frutto di una ricerca di continuo miglioramento e credetemi che, da qui al traguardo che ci siamo prefissi, manca ancora molto!
Nella primavera di quest’anno questo primo piano di sviluppo è stato integrato con l’inaugurazione a luglio del nostro piccolo, grazioso Hotel! E’ un’avventura nuova, ma quanto ci stiamo divertendo anche in questo! La consulenza di mia moglie Alessia e dei nostri figli, Michelle e Ayrton, è stata preziosa nella scelta degli arredi e di tutto quanto riguarda il servizio di accoglienza della nostra struttura. In pochi mesi abbiamo raccolto più di 90 giudizi sul sito di booking ed i nostri ospiti ci hanno premiato con una valutazione media di 9,4!! Mai avremmo pensato ad un successo così importante! 
Spero che questa breve “storia” vi abbia trasmesso un po’ della passione e impegno che quotidianamente spendiamo in questo viaggio! Oltre a questo mio esercizio di “marketing” ;-))), spero che anche per voi possano esserci dei Grandi Sogni e troviate anche Voi la forza, il coraggio, e le persone per mettervi sulla strada! Non sarà tutto chiaro fin dall’inizio.. a volte avanzerete guidati solo dalla fiducia più che dai… business plan! Ma io credo che nella nostra mente ci siano SOLUZIONI che mai nessun elaborato matematico/finanziario, potrà spiegare!! Quindi, dico anche a Voi: Credeteci e Avanzate! 
Grazie a tutti. Simone Starace
By: wp-backend
In: News ed Eventi
1
wp-backend

×
Prenota

Prenota

  • Camera Standard
  • Camere Superior
  • Camera Family